ANNUNCIAZIONE! ANNUNCIAZIONE!
Domani giovedì 17 novembre 2016 alle ore 20:00 GMT+1 apriranno le iscrizioni per il Lab M.D.M.A. “Laboratorio Minor Danno Maggior Autonomia”.
Questo laboratorio è nato dalla volontà di trattare il tema dell’utilizzo di sostanze stupefacenti con un focus sull’importanza e l’efficacia delle pratiche di riduzione del danno.
Per fare ciò abbiamo contattato l’Associazione Lab57-Alchemica di Bologna che da anni si occupa della formazione di equipe mediche e di operatori in tutto il territorio italiano. E’ previsto inoltre l’intervento del Centro di Accoglienza a Bassa Soglia che ci darà una fotografia della situazione perugina e dei servizi attivi sul territorio.
Insomma è un’ottima occasione per affrontare un tema del tutto trascurato dalla didattica universitaria ma fondamentale per il bagaglio culturale e professionale di tutte le figure sanitarie.
Gli incontri si terranno i giorni 22-29 e 30 Novembre nella facoltà di Medicina e Chirurgia dalle 14:00 alle 16:00.
Per poter svolgere al meglio le simulazioni di intervento in situazioni di emergenza abbiamo deciso di limitare il gruppo ai primi 20 partecipanti iscritti. Sincronizzate dunque gli orologi e non lasciatevi scappare quest’occasione del tutto eccezionale per parlare finalmente in maniera completa di sostanze psicoattive legali e illegali, del loro uso e abuso, dei vari mix e pratiche di consumo e sopratutto come lavorare in questo universo mantenendo come ultimo obiettivo la salvaguardia della salute dei consumatori.
Allacciate le cinture…and LET THE TRIP BEGIN!!!
Programma delle conferenze: lab-mdma-programma