Uncategorized

The Right Shoot – Photo Contest

photo contest

Il 10 dicembre 1948, a Parigi, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sottoscrive la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, un documento costituito da 30 articoli nel quale sono enunciati i più fondamentali e inalienabili diritti di cui ogni essere umano dovrebbe poter godere senza alcun tipo di restrizione o discriminazione. (http://www.ohchr.org/EN/UDHR/Documents/UDHR_Translations/itn.pdf)
La Dichiarazione proclama i diritti umani come “ideale comune da raggiungersi da tutti i popoli e da tutte le Nazioni”.
E noi che facciamo?Per questa giornata abbiamo organizzato per voi un contest fotografico dal titolo “THE RIGHT SHOOT”  , che avrà come tema proprio i diritti umani, ovvero quei diritti che abbiamo per il semplice fatto di essere umani. Quei diritti che spesso difendiamo per istinto e non perché riportati in un documento ufficiale. Gli stessi diritti che a volte lasciamo che vengano calpestati.
Il vostro scatto dovrà ritrarre proprio questo: un diritto umano violato o, al contrario, rispettato nella sua massima espressione.
Le foto dovranno essere inviate entro le 23:59 del giorno 31 gennaio 2016 all’indirizzo lorp@perugia.sism.org .
Ciascuno scatto dovrà essere accompagnato da un titolo e una breve descrizione che illustri il diritto umano a cui si fa riferimento o il contesto rappresentato nella scena. Ogni partecipante può inviare un massimo di 2 foto. Tutte le foto pervenute e valutate idonee in base al tema del concorso saranno caricate il giorno 1 febbraio 2016 sulla pagina facebook SISM Perugia (https://www.facebook.com/sismsedelocaleperugia/) e potranno essere votate tramite “mi piace” fino alle 23:59 del giorno 10 febbraio 2016.

Le foto più votate saranno esposte presso il Caffè Morlacchi.
L’autore della foto vincitrice si aggiudicherà una cena per due persone presso il ristorante “Dal Mi’ Cocco”.

 

Aggiornamenti anche sull’evento facebook (https://www.facebook.com/events/1657566261190652/)

Lascia un commento